Racconto #012

C'era una volta una gamba, una gamba con tanto di piede, faceva tutto ciò che una gamba con tanto di piede avrebbe fatto senza un corpo con tanto di mente a guidarla e indicarle come muoversi.
Andava in giro saltellando qua e la, ci prese gusto e allora iniziò a vagare per il mondo, vedeva le meraviglie, faceva escursioni, andava ai concerti e tutto quello che si può fare per divertirsi.
C'era una volta un occhio, un occhio con tanto di ciglia, palpebre e sopracciglia, anche lui come la gamba con tanto di piede andava per il mondo e si divertiva.
C'era una volta una testa, una testa con tanto di busto, quella testa con quel busto non poteva fare niente, perché non aveva occhi per vedere o gambe per camminare, Allora per aspettare due gambe per camminare due occhi per vedere se ne andò in via del germoglio, un luogo pieno di cose interessanti e gente originale e pensò di stabilirvisi.
La gamba con tanto di piede, e l'occhio con tanto di ciglia erano tanto soli, e non trovavano compagnia, poiché incontravano soltanto busti con tanto di gambe, mani con tanto di dita, e teste con tanto di occhi.
Finalmente un giorno tutti e due incontrarono un'altra gamba con tanto di piede, e un altro occhio con tanto di ciglia rendendoli abbastanza soddisfatti.
Però due gambe con tanto di piedi e due occhi con tanto di ciglia non si sentivano utili e completi da soli.
Così dopo un po' di tempo a viaggiare raggiunsero via del germoglio e incontrarono la testa con tanto di busto e pensarono fosse cosa intelligente unirsi fra loro per formare un bel organismo completo e funzionante con una bella mente in grado di fare grandi cose.
Dedico questo racconto a tutte le teste con tanto di mente e con tanto di busto che non hanno amici e che cercano una gamba con tanto di piede ed occhi con tanto di ciglia per fare tutti insieme grandi cose.


Commenti