I miei libri #005



Leggere (e scrivere) è sicuramente una delle mie passioni preferite, ma quando ho del tempo libero un’altra cosa che davvero mi piace sono i videogames, ho giocato a Fortnite, Call of duty, Brawl Stars, Tekken, Among Us, e meno spesso con altri meno conosciuti, ma il mio preferito è assolutamente il mitico MINECRAFT!!!
È un survival game che richiede inventiva e calcolo, ci si può giocare in solitaria oppure assieme ad amici o anche online con sconosciuti.
È stata questa mia passione a portarmi a leggere le serie di libri di Cube Kid, della collana “Diario di un N-o-o-b Guerriero”. La storia narra la vita di un “Villagger” (personaggio del gioco) che ha la necessità di diventare guerriero per proteggere il borgo in cui abita da mostri ostili (presenti anche nel gioco per renderlo più avventuroso) e arricchire la sua vita di meravigliose avventure.
Non sono letture molto impegnative e anche se ogni libro della collana è di almeno di duecento pagine vi assicuro che si “bevono” in un pomeriggio.
Qui potrete trovare il link al sito ufficiale di MINECRAFT, dove è possibile partecipare alla community (per la gioia del vostro prof... è in lingua inglese).
P.S.: e lo troviamo anche su wikipedia


Commenti